I 10 occhiali più famosi della storia del cinema

Cinema e occhiali, un binomio più comune di quanto si possa pensare. Spesso non ci accorgiamo di averli proprio sotto il naso, anzi, sopra. In altri casi e in alcuni film, invece, gli occhiali sono diventati un vero e proprio cult. Come quelli da vista indossati da Harry Potter per tutti gli otto film della saga o gli iconici occhiali da sole di Tom Cruise in Top Gun.

10 occhiali per 10 film

Illusione Ottica ha scelto i 10 film più celebri con occhiali della storia del cinema abbinandoli a 10 modelli che potrete trovare da noi in negozio.

1)  Colazione da Tiffany – Kuboraum, Y3: Holly Golightly, interpretata dalla bellissima Audrey Hepburn, indossa un paio di occhiali da sole nella celebre pellicola del 1961, dando di fatto il via all’utilizzo delle lenti scure da parte delle attrici di Hollywood. Gli Y3 della Kuboraum sono eleganti come lei.

y3
milan red

2) Lolita – Wild, Milan Red: Discussissimo film del celebre regista Stanley Kubrik. Nella locandina di Lolita, appare la protagonista Sue Lyon con un paio di occhiali da sole rossi a forma di cuore. I Milan Red della Wild ripropongono lo stesso stile in chiave più moderna.

3) The Blues Brothers – Retrosuperfuture, Ciccio Black: Forse quelli indossati da Dan Aykroyd e John Belushi sono gli occhiali da sole più famosi del cinema. Il loro look ha avuto un fortissimo impatto mediatico nel 1980. Il modello Ciccio Black della Retrosuperfuture vi faranno sentire l’atmosfera della pellicola di John Landis.

ciccio black
virgin

4) Matrix – Rewop, Virgin Silver: Nella trilogia che ha fatto la storia del cinema, si entra nel “matrix” indossando gli occhiali da sole. Per mantenere lo stesso stile di Neo, interpretato da Keanu Reeves, e restare nella realtà, ci sono i Virgin Silver della Rewop.

5) X-Men – Kuboraum, E10: Ciclope, nome da supereroe di Scott Summers, è costretto ad indossare delle speciali lenti in quarzo di rubino per fermare il suo raggio ottico. Che sia vestito in borghese o da X-Men, i suoi occhiali fanno parte della storia del fumetto e dei cinecomics. Anche se non avete superpoteri da controllare, vi proponiamo un altro modello della Kuboraum, gli E10.

e10
palm springs

6) Harry Potter – Etnia Barcellona, Palm Springs: Cicatrice a forma di saetta e occhiali da vista tondi. Sono questi gli elementi caratteristici del personaggio creato da J.K. Rowling e interpretato per 8 film da Daniel Radcliffe. Il mago più famoso del cinema indossa sempre i suoi occhiali, sia quando segue le lezioni a Hogwarts sia quando sfida Voldemort in una battaglia all’ultimo sangue. Per sentirvi anche voi magici, ci sono i Palm Springs dell’Etnia Barcellona.

7) Fight Club – Capote, Kena999: Prima regola del Fight Club? Avere degli occhiali da sole alla moda. Certo, farli indossare da Brad Pitt nei panni di Tyler Durden ha aiutato a renderli ancora più celebri. Se non volete essere da meno, da noi potete trovare i Kenaz999 della Capote.

kenaz999
vulcano gold e1602498234285

8) Top Gun – Rewop, Vulcano Gold: Se si pensa a Tom Cruise che vola a bordo di un caccia bombardiere, non si può non immaginarlo con un paio di occhiali da sole. Una vera e propria icona del cinema anni ’90. I Vulcano Gold della Rewop vi faranno provare la stessa adrenalina.

9) Scarface – Soya, Rick: Al Pacino indossa un paio di occhiali da sole per celare lo sguardo minaccioso da narcotrafficante. Una delle interpretazioni più famose dell’attore americano nei panni di Tony Montana. Il modello Rick della Soya vi aiuterà a mantenere lo stesso alone di mistero.

rick
Somerset

10) Paura e delirio a Las Vegas – Kaleos, Somerset: C’è un rapporto speciale tra il giornalista Raoul Duke, interpretato da Johnny Depp, e i suoi occhiali dalle lenti gialle. I Somerset della Kaleos sono perfetti anche se non dovete affrontare un viaggio nel deserto del Nevada.