Occhiali da sole: perché usarli anche durante l’inverno
Pensi agli Occhiali da Sole e ti viene subito in mente l’estate. Il caldo, il mare e il sole, appunto. Ma non per questo durante l’inverno dobbiamo riporre nel cassetto gli occhiali da sole, anzi. Gli esperti consigliano di adoperarli durante tutto l’anno!
È sempre importante indossare gli occhiali da sole anche nei periodi più freddi. Non bisogna dimenticare la loro funzione più importante: quella di proteggere gli occhi, in particolare dalle radiazioni UV emesse dal sole. Si tratta di raggi nocivi per la nostra vista e non vanno in vacanza in inverno: restano attivi durante tutto l’anno.
Le radiazioni UV sono più aggressive nei mesi che vanno da novembre a dicembre, quindi attenzione ad avere sempre i tuoi occhiali da sole preferiti a portata di mano anche in inverno per evitare di danneggiare la vostra vista.
Soprattutto se andate in montagna durante le vostre vacanze invernali, non lasciateli a casa per nessun motivo. In montagna il sole è ancora più pericoloso perché il tasso di UV aumenta del 10% ogni 100 metri e la neve riflette circa l’80% dei raggi UV.
Conviene sempre tutelarsi al meglio, proteggere se stessi senza mettere da parte lo stile. Sì, perché avere gli occhiali da sole è sinonimo di sicurezza ma anche di eleganza. Ne abbiamo già parlato di quanto l’occhiale da sole si ormai ritenuto un accessorio immancabile per i nostri outfit. Quindi perché rinunciarci durante l’inverno?
Scopri sul nostro store l’occhiale da sole giusto per te e per il tuo look. Sceglilo anche se è inverno perché ne avrai bisogno sempre e per tutto l’anno.
Scrivi un commento