Occhiali o Lenti a Contatto?
Occhiali o Lenti a Contatto? È l’eterno dilemma di chi ha problemi di vista e deve sopperire in uno dei due modi.
La scelta è molto personale ed entrambe le soluzioni hanno ovviamente i loro pro e contro. Dipende molto dalle tue abitudini, dai tuoi gusti e soprattutto dai tuoi occhi.
Le Lenti a Contatto ti permetteranno di avere una visione più naturale e periferica perché seguono il movimento degli occhi al contrario degli occhiali.
Sono l’ideale se fate sport di contatto, come calcio, basket o arti marziali, dove l’occhiale rischia di essere un ingombro. Lo stesso discorso si può fare per quei lavori in cui sarebbe necessaria la continua pulizia degli occhiali come quelli in cui si utilizzano abbigliamenti speciali.
Da un punto di vista estetico, invece, con l’occhiale c’è il rischio che gli occhi appaiano più piccoli o semplicemente vanno per chi non si vede proprio con un occhiale sul naso.
Allora perché scegliere gli Occhiali da Vista?
State attenti all’utilizzo delle lenti a contatto perché possono provocare fastidiose irritazioni.
Non sono adatte a tutti. Ricordate che le Lenti e gli Occhiali sono dispositivi medici, dunque prima di utilizzarle è sempre corretto rivolgersi ad un medico oculista di fiducia.
Generalmente le lenti sono sconsigliate ai soggetti allergici o ipersensibili, non sono compatibili con il diabete o in presenza di alcune specifiche patologie dell’occhio.
Le lenti non sono sicuramente l’ideale se portate gli Occhiali progressivi e non sono neanche la soluzione più economica.
Da un punto di vista estetico, infine, si può dire che gli Occhiali da vista – come quelli da sole – sono diventati un vero e proprio accessorio alla moda. Discorso come sempre soggettivo e personale. C’è chi non si vede con un paio di occhiali addosso e chi invece non riesce a farne a meno.
Scrivi un commento